Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 03 novembre 10, 20:20   #2122 (permalink)  Top
dragoxx81
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Wink Caos

Mamma mia che confusione che ho generato nel 3D con quel post, a saperlo non dicevo nulla!

Bimoto ha ragione sui WATT la formula è quella, è elettronica di base, ma se si scende nel dettaglio, aumentare i Volts a scapito degli Amperes aumenta anche notevolmente l'efficienza in un qualsiasi motore o conduttore elettrico, basti pensare alle linee elettriche da 10.000V o al 380/420V trifase industriale... potevano usare un banale 12V/24V se non vi erano vantaggi non credete?

Detto ciò, un motore con meno Kv è più efficiente di un motore con più kv a parità di potenza, solitamente però pesa anche qualcosa di più avendo gli avvolgimenti più lunghi e fini di diametro, o un maggior numero di spire, che aumentano la resistenza interna diminuendo l'assorbimento, ma generando maggior campo magnetico utile (coppia del motore)...

Sulle mie temperature, mi spiace che vi siate fossalizzati solo su quella di picco di 82° dopo quasi un'oretta e mezzo ininterrotta di funzionamento, senza dissipatore e con la macchina piena di fango, bocchette d'aria comprese!

Vi lancio una sfida... smontate le vostre ventole e/o dissipatori dai vostri motori, girate con tre pacchi di seguito e ditemi nonostante l'autunno, se arrivate al terzo pacco senza fondere le spire, e se ci riuscite pubblicate le vostre temperature per cortesia... almeno si può fare un confronto serio e scentifico.

Grazie.
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Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
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