Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 20:16   #95 (permalink)  Top
Alex59
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
Così a naso, direi che quelche aggiustamento qua e là abbia distorto un pochino la geometria originale.
Poco ma sicuro...
Citazione:
1 - accorciamento braccetto servo. Il braccetto deve essere fatto in modo che quando a fine escursione ( cazzato ) sia orientato parallelamente all'asse longitudinale della barca.Ora mi pare che sia un pò troppo lungo.
Il braccetto l'ho misurato sul tuo progetto; da asse servo a foro scotta 6,5 cm.
Citazione:
2 - Il rinvio "registrabile" cioè quello di sinistra andrebbe spostato, mi pare un pò al centro, quasi allineato alla posizione del rinvio sul braccetto in posizione "tutto lascato"
Obbedisco!
Citazione:
3 - La cimetta andrebbe sostituita con qualcosa di più sottile e scorrevole ( dacron, nylon o cose simili )
Riobbedisco!
Citazione:
4 - L'anellino sul braccetto andrebbe , forse, rifinito per togliere delle sbavature di stampata che spesso grattano e rompono le scatole.
Sarà fatto...
Citazione:
E , infine, il gancetto di ottone che si attacca agli anellini , per registrare il fine corsa, andrebbe sostituito con qualcosa che non si possa sganciare accidentalmente.Anche in questo caso vanno bene i gancetti per ciondoli, o per pesca.
Non c'è problema...
Citazione:
L'idea delle pulegge è bella, ma farle a misura di footy mi pare impresa da orologiaio.
Non mi tentare!!!