Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 16:49   #241 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
dopo tutte ste chiacchiere uno che legge ne sa quanto prima, ma è un pò più confuso.
se io prendo un modello da 3,6 metri per 18kg e volo nel nostro campo senza attestato cosa possono farmi? cosa rischio?
come devo fare per mettermi in regola?
continuare a dibattere così serve solo a creare più confusione.
cerchiamo di essere un pochino più chiari...
Purtropp, appena un aeromodello stacca le ruote da terra, entri nella giurisdizione dell' ENAC.
Anche se il campo di volo è privato, a tuo uso personale ecc ecc.. lo spazio aereo non è tuo, se ci voli con qualsiasi cosa.

Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ATTENZIONE:
mi scrivono che il nuovo regolamento entrerà in vigore dall'anno prossimo, cioè da Gennaio ma sarà considerato definitivo e immutabile dal 2012. Nel 2011 "sarà modificabile non nella forma ma nelle eventuali piccole migliorie".

Ma sarà in vigore, così com'è, con le sue storture, già nel 2011.

Giudicherete voi, sarà diffuso a breve con il prossimo "informatore Fiam".
La mia speranza è che pubblichio una seconda versione, che io ricevetti in settembre dalla fiam, dove venivano recepite alcune mie osservazioni.
Già così sarebbe meglio.
Andrà comunque sicuramente migliorato e reso più completo nel corso del 2011. (l' attuale è molto lacunoso per quanto riguarda elicotteri, pendio, fpv, addossa a presidenti, istruttori e giudici reponsabilità e compiti di vigilanza che non competono loro., ecc ecc)

Robbè