Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 12:47   #2108 (permalink)  Top
dragoxx81
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Wink Motorizzazione 6S primi risultati:

Farà sicuramente piacere a qualcuno sapere che i motori LOSI X-celorin 1.300 Kv reggono tranquillamente i 22V (6S) e che il pignone da 15 e la corona in plastica da 45 contenuti nel Kit vanno bene come rapporto di trasmissione!

Ho girato una sola giornata con i seguenti risultati:
  1. primo pacco Li-Po 6S Rhino da 4.900 non del tutto cariche (meglio aver paura che buscarne)... temperatura motore dopo un quarto d'ora circa 45°C ed ESC a 26/28° C merito anche delle temperature autunnali ovviamente...
  2. secondo pacco Li-Po Turnigy 5.000 semi cariche anche queste, stesse prestazioni e temperature del precedente...
  3. col terzo pacco, delle Zippy 5.000 sicuramente più cariche delle precedenti e con prestazioni superiori sia in ripresa che in allungo, temperatura del motore di 82°C e 46° dell'ESC però c'è da dire che al momento il motore NON HA NESSUN GENERE DI DISSIPATORE e che nel frattempo la temperatura climatira si era alzata notevolmente (7/8°C) diminuendo lo scambio di calore tra la superficie liscia del motore e il flusso d'aria di raffreddamento, inoltre con questo pacco ho girato circa il doppio che con gli altri due pacchi ed essendo già caldino delle precedenti scariche...
Personalmente mi ritengo soddisfatto dalle prestazioni, ovviamente monterò quanto prima un dissipatore passivo, penso il LOSI appena torna disponibile.
non ho riscontrato alcun problema riguardante al maggior peso e al baricentro nè in "volo" nè durante il percorso, ovviamente devo ancora affinare il Setup del mezzo

Ciao...
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando