Citazione:
Originalmente inviato da jazzman ho sostituto tutta la coda con quella funzionante del mio scricciolo Pro II giallo, ma il Pro II rosso si avvita lo stesso come dicevo, a questo punto non mi resta che tentare di entrare in modalità programmazione trim, quindi metto la radio in mode2 pigio il tastino posteriore e agisco sul trim dell'elevator/gas,(quindi il trim di sinistra visto il mode 2) giusto così???? avevo letto che la radio emette un bip quando entra inmos programmazione, confermate per favore |
Non serve che metti in mode2.
Accendi la radio in mode1 se voli così, poi a radio accesa svita l'antenna per liberare il pulsante (la radio rimarrà in mode1) e premi ripetutamente il pulsante fino a quando non odi un beep.
A quel punto sei nel service menu che stara i trim. In questa modalità quando agisci sui trim, gli indicatori visivi non si muovono. Inoltre, mentre il ciclico continua a funzionare, il rudder non risponde allo stick, ma soltanto al trim.
Quindi, con l'eli a terra, dai quel tanto di gas che non lo fa alzare ma che ti consenta di osservare la rotazione della coda.
Agisci sul trim del rudder fino a fermarlo.
Poi prendilo in mano e dai gas per farlo stare in hovering, osserva da che parte gira e riprendilo.
Correggi di qualche tacca e riprova ripentendo fino a che non lo stabilizzi. Quando hai finito, riavvita l'antenna, stacca la lipo e spegni la tx.
Poi riprova il tutto in modalità normale.