Discussione: kyosho inferno gt
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Vecchio 26 aprile 06, 18:55   #35 (permalink)  Top
prauss
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io non credo di sbagliare e quello che ti dico te lo dico perche' e' scritto sul manuale della kyosho e perche' me l'hanno ribadito in una mail e perche' l'ho letto da novarossi e perche' l'ho letto anche in diversi siti di modellismo,non solo italiani ma anche stranieri,guarda questo produttore di motori "RB" :
C'est plus un mauvais réglage de la carburation (trop pauvre) qui abîmera votre moteur que la quantité de nitro contenu dans le carburant.
Voici le taux de nitro généralement utilisé pour :
-Moteur 3,5cc = 25%
-Moteur 2,5cc = 16%
-Moteur 2,11cc = 16% ou 10%

io leggo e chiedo e mi baso su piu' risposte uguali per farmi una ragione,se es. su 10 in 7 dicono una cosa e 3 un'altra e ovvio che prendo per buono i 7,in piu' che la casa costruttrice dice la stessa cosa.
Poi se vuoi la mia opinione personale e' questa:
le percentuali di nitro vanno in base alle cilindrate proporzionalmente,nel senso che un motore piccolo ha meno camera di scoppio meno superfici da muovere ecc ecc e con una 10% vai bene ma tu prova a carburare un motore da 4,6 con la stessa miscela se riesci,alla fine per farlo girare bene devi stare troppo magro e qui si che rischi di compromettere il motore e considera che anche tutto magro gira male,invece con una percentuale adeguata alla potenza che deve esprimere il motore e alla cilindrata si potra' stare nela giusta carburazione e anche magari un po' "grasso" e il motore scaldera' meno anche se c'e' piu' nitro e durera' di piu'.Poi c'e' da dire che in base alla % e alla temperatura ambientale devi mettere una candela approppriata,e' una combinazione che ti permette di non surriscaldare troppo il motore restando troppo magro ma si ha la possibilita' di essere un pelo grassi e di tenere le temperature di esercizio nella norma mettendo una candela piu' fredda.
Senno' per far durare di piu' i motori tutti userebbero miscele da 10% non credi?
un motore da 2,1 cc gira con 10% e come cilindrata e' la meta' di 4,6,quindi se si raddoppia la cilindrata si raddoppia anche la miscelazione di aria e mix che entra nel motore e quindi in proporzione girare con 20% di nitro su un 4,6 non e' esagerato ma e' stare nelle proporzioni

Ultima modifica di prauss : 26 aprile 06 alle ore 19:01
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