Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 08:34   #1971 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Finito anche il secondo Kosmo, fatto anche il collaudo di cui ripropongo il link del video per chi non l'avesse visto nell'apposito 3D:
YouTube - Kosmo 3 la replica
Sono pronto per procedere all'assemblaggio del Galaxy di cui ho notato che nessuno degli acquirenti del kit ha postato ancora nulla. Ho notato che per la cappottina ove sotto è riposta la risonanza è necessario porre dei pioli ove farla incastrare con il resto della fusoliera, fissandola poi successivamente nella parte posteriore con un paio di vitarelle. Nel mio kit però ho notato che la stessa sembra essersi ritirata, cioè per capirsi per farla combaciare con i fianchi della fuso, debbo schiacciarla, salvo inserirvi all'interno qualcosa che la tenga dilatata. Ho già incollato l'ordinata dove verrà incastrata l'ala e la parte ove andranno avvitate le viti della stessa. Sono pronto ad accettare qualsiesi suggerimento per un perfetto assemblaggio data la mia scarsa competenza con questo tipo di materiali. Se qualcuno ha proceduto nell'esecuzione di ciò che mancava nel montaggio completo sono gradite foto e quant'altro. Un saluto a tutti gli appassionati del volo Vintage marioincarnia.
Se ci aspetti arriviamo anche noi. Comunque i pioli li farai in legno ø 3 mm e sono solidali alla capottina; questi entrano nella fusoliera e servono a far in modo che la capote non si deformi e segua il profilo della fusoliera. Credo che le vibrazioni della belva risonante la facciano vibrare pertanto o i perni forzano un pochino o tocca trovare un sistema elegante per ovviare al problema.
Boh, pensiamoci.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando