Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 08:26   #1969 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy

Io non so se andare avanti qui di seguito o se iniziare una discussione apposita sulla costruzione del Galaxy. Beh, io continuo qui... semmai si fa sempre a tempo ad aprire un building log, no?

Bene, cari amici, sono iniziati i lavori di costruzione del Galaxy a Valdagno ad opera di Giorgio Zenere (Furetto) e a Foligno ad opera di chi vi scrive (Cristiano Giustozzi=Pellikano).

Valdagno è avanti rispetto a Foligno che batte la fiacca .

Non è vero! È solo che sto finendo di restaurare l'M17 che mi ero perso questa estate ed ho ritrovato dopo quasi un mese di acqua e sole. Chi ne volesse sapere di più può cliccare qui: 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy

Insomma Giorgio Furetto ha incollato i listelli su piani e ala, ha fatto i fori per i retrattili meccanici ed ha preparato le basette in avio per i retrattili alari. Io ho solo incollato i listelli sul piano di coda.

Cominciamo da qui: visto che vado lentamente non farete fatica a seguirmi.

Apriamo il fascetto di listelli relativo al piano di quota; Sono sei listelli a coppie di due, praticamente già formati. Nell'ordine da sinistra a destra: due bordi di entrata trapezoidali, due bordi di uscita rettangolari, due listelli a casetta per consentire il movimento della parte mobile.

Con il tagliabalsa separiamo la parte mobile tagliando al centro della fresatura e portando tutto a livello con un tampone lungo con carta vetrata da 100. Attenti a non mangiare le parti buone, eh!?!

Io ho incollato i bordi con la 5 minuti Devcon spalmandola sul piano di coda e non sul listello, poi ho fatto combaciare il listello tenendo in posizione il tutto con nastro da carrozziere. Se spalmi il listello il polistirolo non si bagna quindi conviene bagnare il polistirolo e poi il listello sarà incollato benissimo. Chiaro, no?

Attenti all'ultima foto! Il listello a casetta della parte mobile è corto perché tiene conto del taglio divaricato delle due parti mobili: quindi va incollato tenendolo a filo ESTERNAMENTE. Guardate la foto, è più facile capire.

Ci sono domande? Posso andare avanti? Avete fatto tutti?
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2766.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2767.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2768.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2770.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-img_2771.jpg  

__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando