Citazione:
Originalmente inviato da I_PoL_I Grazie rugrug 
Anche se non sono ancora pratico con tutti i termini essendo un principiante in + non essendo italiano direi che ti 6 spiegato benissimo e ho capito abbastanza bene come funziona la cosa 
In effetti quando eli è in aria tende di girarsi(fare l' imbardata, giusto?  ) a sinistra, anche se di poco però lo fa.... Dici che per questo si gira + velocemente a sinistra che a destra? Dovrei settare meglio il timone con rudd trim allora?
Vediamo se ho capito anche seconda parte, abbia pazienza AILE (Alettone) controlla il rollio (rotazione sull' asse longitudinale) - è quello con cui mi sposto lateralmente e dx e sx ELEV (Elevatore) controlla il beccheggio (rotazione sull'asse trasversale) - è quello con cui vado avanti e indietro THRO (Throttle = manetta o gas) controlla i giri del motore - è quello con cui salgo e scendo RUDD (Rudder = timone) controlla l' imbardata (rotazione sull'asse verticale) - è quello che mi permette di girare a destra e sinistra
Con PITCH invece potrei fare le "virate?"(non so se è termine giusto  ) tipo come aeroplano, giusto?
GYRO GAIN questo non ho capito  , cos'è un giroscopio? |
GIROSCOPIO = il giroscopio è un dispositivo fisico rotante che, per effetto della legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa.
La sua funzione è quella di stabilizzare i movimenti che avvengono intorno allasse verticale: in altre parole, i movimenti della coda.( DI MASSIMO AITA)
Praticamente ti tiene la coda ferma in un punto fisso (naturalmente quando tu dalla tua tx dai comando di coda il segnale del giroscopio verrà' ignorato e l'ely rirerà la coda in base al tuo comando).