Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 10, 08:00   #10 (permalink)  Top
tarot500
Sospeso

Data registr.: 08-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da I_PoL_I Visualizza messaggio
Grazie rugrug
Anche se non sono ancora pratico con tutti i termini essendo un principiante in + non essendo italiano direi che ti 6 spiegato benissimo e ho capito abbastanza bene come funziona la cosa
In effetti quando eli è in aria tende di girarsi(fare l' imbardata, giusto?) a sinistra, anche se di poco però lo fa.... Dici che per questo si gira + velocemente a sinistra che a destra? Dovrei settare meglio il timone con rudd trim allora?

Vediamo se ho capito anche seconda parte, abbia pazienza
AILE (Alettone) controlla il rollio (rotazione sull' asse longitudinale) - è quello con cui mi sposto lateralmente e dx e sx

ELEV (Elevatore) controlla il beccheggio (rotazione sull'asse trasversale) - è quello con cui vado avanti e indietro

THRO (Throttle = manetta o gas) controlla i giri del motore - è quello con cui salgo e scendo

RUDD (Rudder = timone) controlla l' imbardata (rotazione sull'asse verticale) - è quello che mi permette di girare a destra e sinistra

Con PITCH invece potrei fare le "virate?"(non so se è termine giusto ) tipo come aeroplano, giusto?

GYRO GAIN questo non ho capito , cos'è un giroscopio?
GIROSCOPIO = il giroscopio è un dispositivo fisico rotante che, per effetto della legge di conservazione del momento angolare, tende a mantenere il suo asse di rotazione orientato in una direzione fissa.
La sua funzione è quella di stabilizzare i movimenti che avvengono intorno all’asse verticale: in altre parole, i movimenti della coda.( DI MASSIMO AITA)
Praticamente ti tiene la coda ferma in un punto fisso (naturalmente quando tu dalla tua tx dai comando di coda il segnale del giroscopio verrà' ignorato e l'ely rirerà la coda in base al tuo comando).
tarot500 non è collegato   Rispondi citando