Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 23:41   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da I_PoL_I Visualizza messaggio
Sono ancora io
Di quello che ho capito io ho tx(che sarebbe la radio, giusto?) mode 1, cioè che salgo e scendo con lo stick destro e sempre con quello stick mi sposto lateralmente, invece con quello sinistro vado in avanti, indietro e giro a destra e sinistra....
Ho notato che se sposto lo stick sinistro a sinistra le lame inferiori girano + velocemente, invece se lo sposto a destra girano + velocemente quelle superiori...
La mia domanda è: è normale che quando giro a sinistra eli si gira + velocemente che quando giro a destra? Perchè in effetti a sinistra gira un pò + veloce che a destra....

Mi potreste spiegare anche un pò sui canali, cioè di quello che ho capito un eli 4-ch tipo blade mcx appunto può salire, scendere, andare avanti e indietro, girare a dx e sx e spostarsi lateralmente a dx e sx....
E un eli a 6-ch, cosa può fare in +? Invece quello a 2-ch, cosa non può fare rispetto ad un 4-ch?

Di nuovo vi ringrazio anticipatamente per le risposte
nei 2 canali ha motore e una direzione (fai ben poco...)

nei 3 canali fai qualcosa in più (quelli che funzionano...)

nei 4 canali hai:

AILE (Alettone) controlla il rollio (rotazione sull' asse longitudinale)

ELEV (Elevatore) controlla il beccheggio (rotazione sull'asse trasversale)

THRO (Throttle = manetta o gas) controlla i giri del motore

RUDD (Rudder = timone) controlla l' imbardata (rotazione sull'asse verticale)

Ciao a tutti, sono nuovo =)-assi-di-volo.jpg

nei 6 canali hai, in aggiunta ai 4 sopra elencati:

GYRO GAIN (sensibilità del giroscopio)

PITCH (passo collettivo, collegato al gas e regolabile a piacimento tramite i settaggi presenti sulle radio 6 canali o oltre): mentre variano i giri del motore, varia anche il passo delle pale, cioè l'angolo che esse formano con la direzione del vento relativo (che coincide, in aria calma, con la traiettoria di volo)