Citazione:
Originalmente inviato da edubu la mia esperienza è che ci vuole esercizio .
Quotidiano !
Questo esercizio quotidiano si puo' /deve fare con il Phoenix .
Io quoto firedragon nel associare al simulatore anche un modellino per divertirsi imparando "live".
Sono convinto che il solo simulatore (comunque indispensabile!) sia una bella scocciatura ...un pochino di divertimento non guasta !
Invece su che "modellino" associare dipende dallo spazio disponibile con piu' facilita' quotidianamente .
Sono convintissimo ,e un video postato oggi ,me ne ha dato ulteriore dimostrazione che il solo (esclusivo) simulatore rallenta moltissimo :bisogna associare esercizio pratico quotidiano al simulatore ...e se il campo di volo è distante meglio anche un modellino "casalingo" che il solo simulatore |
sono d'accordo
ho visto più progressione dal vivo che al simulatore, ovviamente l'uno non esclude l'altro, ma la pratica sul campo è la miglior ricetta
e prima arrivi ad un ccpm meglio è, e da qui in poi inizierà il vero progresso e la vera conoscenza di un elicottero RC
il "problema" è trovare (e spesso è un fatto abbastanza individuale) la strada più efficace per arrivare con minor energia e "danno"