Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 23:22   #1878 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il carrello lo farei senza dubbio con tondino da 1 mm anche perchè il modello è talmente leggero che non si flette. Per quanto riguarda il problema del depron non so perchè giri questa favola del depron da 5mm che di fatto in commercio, perlomeno in Italia, non esiste, per cui da subito è stato suggerito tre mm per ali e timoni, 6mm per travi della fusoliera e 3mm per laterali fusoliera.
L'ala da 3mm, come stato detto in precedenza, mantiene meglio il profilo e permette una miglior efficienza in fatto di portanza, ciò non toglie che molti Jbug con ala da 6mm volino correttamente.

Ciao

Albyone
Tutto molto chiaro: il mio per volare vola e mi diverte, ma è un po' pesantino: per alleggerirlo cambierò carrello e ala dimezzando diametro e spessore.

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Controllerei, se possibile, se cambiando batteria le cose cambiano in fatto di efficienza del motore.
Consigli batteria più leggera?

Comunque grazie a tutti per i consigli...mi scuso se per pigrizia nel non leggere tutto il 3ed ho involontariamente rianimato un dibattito (ali da 3 o 6 mm?) inutile ai più

Ovviamente vi terrò aggiornati!
pancho non è collegato   Rispondi citando