Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 22:24   #7 (permalink)  Top
pulcino
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io partirei da:
SWASHMIX CORRETTO
SERVO REVERSE CORRETTI
L'eli vola e i reverse sono giusti, ELE e AIL hanno +6/-6 è il passo che non è come da manuale anche se vola ugualmente

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug
ZERO TRIM
Sempre a zero li tengo

Citazione:
ZERO SUBTRIM
Non posso, con i neutri dei servi e i dentini che vanno ogni uno per conto proprio, per non andare alla come mi pare e seguire un minimo le misure del manuale, devo dare di sub per avere il piatto a zero

Citazione:
STICK GAS 50%
...sempre

Citazione:
PASSO 50%
come sopra

Citazione:
PIATTO A METà CORSA LUNGO IL MAIN SHAFT
E ORIZZONTALE
...fatto con lo swash tool

Citazione:
squadrette prossime a 90° e link di conseguenza (ma non come PRIORITà...)
per quanto meccanicamente vincolato dai denti dei servi, la differenza la recupero con i subtrim

Citazione:
poi misuro il passo a 0% 50% e 100% su ENTRAMBE LE PALE
misurazione con curva passo lineare e su zero elettrico (che coincide con il meccanico) -11- 0 - +10

Citazione:
e a questo punto in base ai dati che trovi, si ragiona...
mi fa male la testa per ragionare

Citazione:
poi quando tutto è ben sistemato a "tavolino", si va fuori e si regola l'assetto neutro con i subtrim o (meglio, a mio gusto) ancora agendo sui tiranti...
non serve, è fermo e non deriva in hovering, trim a zero

Citazione:
p.s. se ti trovi +10° e -11° con una semplicissima manovra li puoi far diventare +10,5° e -10,5°.... se proprio ritieni di dover usare -11°...
non ho la necessità dei -11/+11 (all'inizio volavo con -10/+8,5) è cercare di capire i -11/+10 da dove cacchio sono usciti e perchè non -10/+10 o -11/+11

Citazione:
invece non mi piacerebbe avere 40% o 50% di subtrim solo per avere le squadrette PERFETTAMENTE a 90°...
Le squadrette a 90° ce le ho con valori tra +22 e -9 di subtrim, quindi a mio avviso più che normali nel recupero di quei dentini che non vanno mai a finire dove uno vuole