Citazione:
Originalmente inviato da rugrug io partirei da: SWASHMIX CORRETTO
SERVO REVERSE CORRETTI |
L'eli vola e i reverse sono giusti, ELE e AIL hanno +6/-6 è il passo che non è come da manuale anche se vola ugualmente
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ZERO TRIM |
Sempre a zero li tengo
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ZERO SUBTRIM |
Non posso, con i neutri dei servi e i dentini che vanno ogni uno per conto proprio, per non andare alla come mi pare e seguire un minimo le misure del manuale, devo dare di sub per avere il piatto a zero
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug STICK GAS 50% |
...sempre
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug PASSO 50% |
come sopra
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug PIATTO A METà CORSA LUNGO IL MAIN SHAFT
E ORIZZONTALE |
...fatto con lo swash tool
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug squadrette prossime a 90° e link di conseguenza (ma non come PRIORITà...) |
per quanto meccanicamente vincolato dai denti dei servi, la differenza la recupero con i subtrim
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug poi misuro il passo a 0% 50% e 100% su ENTRAMBE LE PALE |
misurazione con curva passo lineare e su zero elettrico (che coincide con il meccanico) -11- 0 - +10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug e a questo punto in base ai dati che trovi, si ragiona... |
mi fa male la testa per ragionare
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug poi quando tutto è ben sistemato a "tavolino", si va fuori e si regola l'assetto neutro con i subtrim o (meglio, a mio gusto) ancora agendo sui tiranti... |
non serve, è fermo e non deriva in hovering, trim a zero
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug p.s. se ti trovi +10° e -11° con una semplicissima manovra li puoi far diventare +10,5° e -10,5°.... se proprio ritieni di dover usare -11°... |
non ho la necessità dei -11/+11 (all'inizio volavo con -10/+8,5) è cercare di capire i -11/+10 da dove cacchio sono usciti e perchè non -10/+10 o -11/+11
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug invece non mi piacerebbe avere 40% o 50% di subtrim solo per avere le squadrette PERFETTAMENTE a 90°... |
Le squadrette a 90° ce le ho con valori tra +22 e -9 di subtrim, quindi a mio avviso più che normali nel recupero di quei dentini che non vanno mai a finire dove uno vuole