i consigli che dai tu devono essere presi per giusti e quelli degli altri per sbagliati?
inanzitutto io metto il minimo consigliato dal manuale e cioe' 20% seconda cosa preferisco chiedere consigli a chi fabbrica motori o a chi li usa in pista e non solo come gioco ma come un vero sport e non ai negozianti (sai che a un mio amico il negoziante gli ha messo una candela 5 su un motore da 4,1 cc?e insisteva facendosi forza della sua professione a dire che era giusta
e ci si deve fidare? )terza cosa non storpio quello che dicono gli altri quarta cosa se e' come dici tu e cioe' che le percentuali scritte sul manuale non sono indicative allora spiegami perche' le hanno scritte? quinta cosa avrebbero potuto o non mettere nulla o mettere un range piu' largo es da 10 a 30 %
ultima cosa visto che insisti e non ti fidi di quello che ti dico prova a inviare una mail a kyosho per curiosita' e vedrai cosa ti dicono e se lo dicono loro... ma se non ti fidi del costruttore beh e' un'altro discorso.
qui tutti possono dire la propria opinione ma mettere in dubbio un manuale del costruttore e una casa come novarossi che lavora solo sui motori...
Ps il mio motore con nitro al 20% e candela n°7 ha gia' piu' di 10 litri sul gobbone e va' ancora che e' una meraviglia