Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 06, 17:26   #23 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
Allora faccio il punto della situazione....:
Ho trovato in un negozio di modellismo un bomboletta spray di smalto ACRILICO... le indicazioni dicono: per DEPRON o ABS......
Dopo aver asclotato i vostri consigli ho dato sul legno:
1) abbandontissima mano di turapori non diluito,
2) dopo qualche ora... senza scartavetrare...
3) smalto SINTENTICO spray....

I lavoro non è male... ho solo vernicato anche il motore, tubi misclea, rinvii e servi... poi dopo essermene accorto ho incominciato a schermare il tutto... ma era già troppo tardi..... <_< (insomma come dice Stefano sono proprio una pasticciona...)

Non ho preteso di ottenre un risultato estetico... (ovviamnete) ma mi serviva solo per proteggere il lengo dalla miscela o dallo scarico....
Visto che ci sei prova questo metodo infallibile per verniciare impeccabilmente il tuo modello.
La procedura l'avevo scritta per me in un altro topic, ma sicuramente ti sarà di grande aiuto anche a te.

-----
- Procurarsi la carta dei panini
- impregnarla con acqua, latte e zucchero (lo zucchero appiccica bene e poi da sapore)
- ricoprire l'aeroplano con la carta così imbevuta stendendola con il mattarello per le lasagne, ogni tanto intingente un frollino-galbusera nel composto per (as)saggiarne la consistenza.
- trovare uno scatolone grande come l'aeroplano che si vuole verniciare
- inserirlo dentro (l'areoplano nello scatolone e non viceversa!)
- procurarsi un barattolone di carta e riempirlo di vernice del colore scelto
- mettere il barattolone insieme all'aereo dentro la scatola
- ora recarsi da "gennaro 'o bombarolo" e acquistare il famosissimo "pallone di maradona" (in pratica un'ordigno esplosivo composto da 4kg di polvere nera)
- accendere la miccia
- inserire ... "pusee svelt che'n pressa" (più veloce che in fretta) l'ordigno nel barattolo pieno di vernice che sta nella scatola insieme all'aereo e richiudere lo scatolone velocemente
- fuggire lontano
- ancora più lontano!!!
- attendere il boato
- ritornare sul posto e aprire lo scatolone
- estrarre il modello perfettamente verniciato in ogni suoi più piccolo particolare

--------

ciao
Ruggero"