Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ un saluto a tutti, vi pongo questa domanda visto che sono spovvisto (oltre al olio per il filtro) del olio after run! dalle caratterische citate in un altro post (altro forum) o visto che si assomigliano abbastanza cioe sgrassa, protegge superfici da ossidazioni, e lubrisifca.
a questo punto mi chiedo se ci sono controindicazioni per l'utilizzo del WD-40 (oppure brunox il suo analogo)
p.s. quando si smonta la candela la testa del cilindrono che colore dovrebbe avere nero?? o lucido come nuovo ? |
Ciao
se usi una miscela con olio sintetico di buona qualita' l'uso di after-run o olii vari e' del tutto inutile
Infatti l'olio sintetico, a differenza di quello di ricino che si trasforma in gomma puzzolente, rimane steso su tutte le superfici interne impedendo ossidazioni e rimane inalterato nel tempo.
3 colori per il cielo del pistone:
nero = carburazione troppo grassa
nocciola = carburazione ottimale
lucida = carburazione magra = stai per buttare via il tuo motore
Citazione:
Originalmente inviato da biemmer Il cielo del pistone deve essere lucido perchè l'olio è degommato e non fa incrostazioni |
Forse e' il caso che ti limiti a fare domande nel forum, non a dare risposte insensate