Discussione: La classe M
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Vecchio 26 aprile 06, 16:51   #18 (permalink)  Top
OPELTIGRA
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Originalmente inviato da grakula
a parte il discorso elastico che ti serve, per lo scarrucolamento io uso un trucco, faccio in modo che quando le vele sono tutte lascate il cavo parta dalla puleggia diretto senza giri in più, in questo modo in linea di massima se scarrucolo basta che laschi tutto e poi recuperi, quasi sempre il cavo si riavvolge senza problemi.
Se ho capito com'è fatta la tua barca, prendi seriamente in considerazione il sistema del circuito chiuso, verricello dietro e carrucola a prua un circuito che va e torna (tutto questo sotto coperta), le scotte le agganci al cavo e le fai uscire dal foro in coperta. abbastanza incasinato come discorso?
Si perchè la barca è finita e non credo di riuscire ad apportare le modifiche di cui parli senza creare disastri. io pensavo piuttosto di creare una sorta di frizzione in coperta con un elastico in modo che il filo abbia sempre un pò di attrito... ma mi si crea il problema contrario quindi........ non riesco a gestirmi.... Se domani ti mando le immagini della barca è meglio.....?
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