Citazione:
Originalmente inviato da flybie Grazie,
il mio raptor ha fatto già 45 voli, fatto un minimo di manutenzione e relativa ispezione come controllo dei serraggi, verifica dei link, verifica dei servi e dello stato generale dell'elettronica. Ho da poco montato il regolatore align 2-in-1 con la sua lipo e uno step down della coda, in quel momento ho verificato anche lo stato generale. Il mio dubbio permane sulla cinghia, il mio raptor ha iniziato a volare a inizio maggio e fino ad oggi mai nessun problema, siamo a 45 voli completi e va che è una bellezza! Però a breve l'aspettano 2 novità:
1) una bella DX8
2) una bella fusoliera
In vista di queste imminenti novità vorrei fare una manutenzione di profondità: - vorrei sostituire i damper (quelli originali sono a doppio strato quello esterno blu e quello interno rosso), li sostituisco con quelli blu, con quelli rossi o gialli?
- la cinghia la cambio o no?
- per l'unidirezionale dell'autorotazione? avreste da indicarmi un prodotto ingrassante idoneo? non generico, proprio un nome specifico?
- nel caso volessi installare una testa flybarless (ed eventualmente un quadripala) cosa mi suggerite?
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Bene bene, Babbo natale inizia a farsi sentire
I damper a doppio strato devono essere quelli in dotazione al Titan SE, io avendo il Titan 50 prima dell'SE, da Blu li ho messi rossi, un po' più rigidi.
Per la cinghia, non penso che costi una follia cambiarla ma per me ci fai un'altra stagione, tutto sta a come si tende e a come lavora, se mai verifica che non ci sia dello sporco misto a miscela su i denti della puleggia anteriore e posteriore, la miscela è tremenda e poi con la turbolenza del rotore s'infila d'appertutto e se si mischia con la polvere fa da abrasivo rovinando i denti della cinghia.
Poi se per l'inverno non lo usi, allenta il tubo di coda e lascia la cinghia lasca così non resta tesa e non si deforma.
Ricordati che al prossimo volo devi stringere di nuovo
ma te ne accorgi subito dato che la cinghia non porta in trascinamento il ruotino o va a scatti.
Per l'unidirezionale usa lo stesso prodotto consigliato dal manuale se ti è avanzato.
Per la testa flybarless non so cosa dirti, ci sono molte discussioni in merito.
Pure io volevo provare a passare al FB ma per il momento 50 e 500 me li godo così