Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 16:41   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un bimotore di 2,20m di AA, peso in ODV motorizzandolo elettrico intorno ai 6 kg.
Il mio dubbio e' quello della motorizzazione, lo voglio preferibilmente alimentare a 4 celle per motore per renderlo leggero (massimo 5 celle).
Ho adocchiato gia' qualche motore come l'axi 2826, il quantum 4120/05, l'hyperion Z40, ecc, ma volevo aspettare dei consigli di chi magari ha gia' qualche bimotore pesantuccio prima di intraprendere la spesa della motorizzazione.
Diciamo che per stare tranquilli nel volo i motori dovranno avere circa 900-1000 Watt ciascuno anche per avere un volo abbastanza veloce.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Credo che 1800/2000w siano un tantino troppi. Se è vero che un monomotore da 3kg vola bene (diciamo un warbird veloce tipo P51) con 700/800w , un bimotore di simili caratteristiche (tipo P38, roba abbastanza veloce) necessita di meno potenza per avere le stesse prestazioni, quindi per 6kg bastano con ampio margine 1400/1500w . Tutto questo per dirti che con due motori da 700/750w vai tranquillo e risparmi in peso per le batterie.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando