Discussione: La classe M
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Vecchio 26 aprile 06, 16:38   #17 (permalink)  Top
grakula
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Originalmente inviato da OPELTIGRA
Provo a studiarci sopra, il problema è che la mia ha il verricello sotto coperta e i due fori... uno sotto il bome euno sotto il fiocco. Come nei modelli con la classica squadretta ( vedi Mistral Monteleone o CMR ). il tirante del fiocco è anche intubato da vicino al verricello alla coperta e il mio problema e il pericolo di scarrucolare! Fammi sapere se hai capito ecc....
a parte il discorso elastico che ti serve, per lo scarrucolamento io uso un trucco, faccio in modo che quando le vele sono tutte lascate il cavo parta dalla puleggia diretto senza giri in più, in questo modo in linea di massima se scarrucolo basta che laschi tutto e poi recuperi, quasi sempre il cavo si riavvolge senza problemi.
Se ho capito com'è fatta la tua barca, prendi seriamente in considerazione il sistema del circuito chiuso, verricello dietro e carrucola a prua un circuito che va e torna (tutto questo sotto coperta), le scotte le agganci al cavo e le fai uscire dal foro in coperta. abbastanza incasinato come discorso?

Ultima modifica di grakula : 26 aprile 06 alle ore 16:41
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