Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 16:39   #33 (permalink)  Top
FullZumbo
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1

Preparo anche la tavoletta di compensato da 2mm che contorna l'aggancio a U.
Ne approfitto per rifare quella centrale in modo più sensato.
Il taglio è un po' approssimativo, con il seghetto da traforo sono proprio scarso, ma tanto verrà tutto coperto.

La sede del carrello è pronta. Incollo i due strati con la colla alifatica, in modo da poterli poi carteggiare agevolmente.

Dopo aver carteggiato bene il bordo con il minitrapano, incollo la basetta sotto la gondola di estruso. Utilizzo colla epossifica 30'. Probabilmente sarebbe bastata la 5', ma Albyone mi ha suggerito di fare così ed io mi adeguo

Una volta sistemato bene il pezzo, lo blocco con delle pinze e spero che vada bene, perché non sarà possibile toglierlo.

In effetti non l'ho centrato proprio bene...
Non importa, aggiusterò tutto con il dischetto di carta vetrata montato sul minitrapano.
Per coprire il tutto taglio approssimativamente un pezzetto di compensato da 1,5mm, inserisco il carrello e blocco con quattro viti.
Icone allegate
Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-10-23-022.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-10-23-023.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-10-25-002.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-10-25-005.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-10-30-004.jpg