Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 16:24   #20 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Si, sembra quasi che le riproduzioni siano una nicchia, sia, come diceva MAB, all'interno delle attività competitive in Italia, ma soprattutto nella routine di ogni week end al campo volo.

Capita infatti di vedere 3 o più modelli uguali nello stesso giorno: uguali nel senso di uguali come gocce d'acqua!! Cambiano solo per la posizione degli adesivi!!
Nella maggior parte dei casi, sono modelli acrobaticissimi, 3D o F3A et similia comprati solo perchè visti in mano a qualche modellista che ha detto "vola molto bene", cosa che non metto in dubbio.

Dall'altro lato, quando porto al campo uno sgangherato BF109 vengo preso d'assalto da piloti 100 volte più abili di me, fino a ragazzi che partecipano alle gare di F3A e maestri nel 3D, e rimangono col naso in sù a vedere il mio modello che gira in tondo o tutt'al più fa qualche looping o tonneau, perchè più di quello non fa.
Per non parlare quando ho portato il P40 al campo la prima volta....

La morale qual'è: la riproduzione ha fascino!
Peccato che sia, a detta di alcuni, poco divertente, perchè in effetti non sono modelli molto versatili. La vera goduria qui non sono il torque-roll o altre figure che gli aerei veri non fanno, ma cimentarsi in un decollo come lo farebbe un caccia WWII vero, o un avvicinamento con flap a 45° e il muso che punta dritto verso di te per poi toccare terra sulle due ruote principali e rullare per mezza pista con la coda alzata.

M
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando