Ragazzi colgo l'occasione per un ...importantissimo O.T. :
come potete ben notare dal video...abbiamo rivestito la nostra pista di erbetta sintetica usata, SENZA SPENDERE UN EURO !!!!
Beh, veramente abbiamo speso qualche decina di euro solo per comprare...circa 50 kg di chiodi da 25 cm. Si, è una figata notevolissima: un nostro amico proprietario di due campi di calcetto ....solo per caso parlò col nostro presidente dicendogli che doveva smantellare il manto d'erbetta sintetica oramai consumato dei sue due ampetti...e avrebbe buttato il tutto; ci abbiamo pensato un po e abbiamo deciso di prendercelo noi...A GRATIS... per installarlo sulla nostra pista; ebbene, il risultato è stato strabiliante !!! Il manto d'erba sintetica usato è pure meglio di quello nuovo, che sarebbe troppo alto. Così..è pure meglio dell'asfalto!!
I modelli decollano con dolce tranquillità ma, ed ecco il vero surplus, è in atterraggio che il manto usato diventa efficientissimo: ammortizza quanto basta.. e frena leggermente!!
Un consiglio per tutti: adocchiatevi i campi di calcetto nelle vostre zone, fatevi amico il propiretario, tanto quando decidono di sostituirlo per il 90% delle volte lo buttano. Così trasformerete il vostro campo, senza spendere una cifra, ma...lavorandoci sodo (.....fate pure palestra a cielo aperto...), in una fantastica pista!! Ove poter fare spanciare tranquillamente tutti i modelli a lancio e/o a catapulta, e in caso di fallacità del carrello, non si farà neance un graffio !!
Provare per credere.