Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 10:23   #2 (permalink)  Top
conny
User

L'avatar di conny

Data registr.: 31-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da I_PoL_I Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Come avete già capito sono un completo principiante....
Questo sabato ho comprato il mio primo modellino dinamico, microeli di E-flite, Blade MCX.....
Sono davvero soddisfatto però avrei qualche domanda per chiarirmi le idee
Scusate se non uso termini professionali ma non gli conosco comunque cercherò di spiegarmi nella mia maniera e spero che capirete lo stesso

1. Cosa devo accendere\spegnere per prima? La radio o elicottero? O non ha alcuna differenza?
Questo dubbio mi è sorto perchè venditore mi ha detto di accendere prima eli però nelle istruzioni è precisato + volte di accendere la radio prima e poi elicottero, invece di spegnere prima eli e poi la radio.....

2. Come devo tararlo? E' possibile farlo alla perfezione cosi che eli sta fermo in aria o pretendo troppo?
Venditore mi ha detto di cominciare a volare e di mettere la levetta di elevazione in mezzo(nella posizione centrale) e poi di premere appositi pulsanti per regolare (uso termini in inglese) rudder, throttle, aileron e elevator finchè elicotterino non starà fermo in aria.....
Per quanto ci provi eli fa comunque piccoli spostamenti e volevo sapere se sono io che non sono in grado di tararlo bene o se è del tutto normale magari perchè elicotterino è davvero leggerissimo......

3. A che distanza massima posso allontanarmi con eli dalla radio?
Essendo un micro è fatto principalmente per indoor ma nelle condizioni perfette, cioè senza vento penso che si potrebbe andare anche fuori a volare un pò e non vorrei perdere controllo perchè sono volato troppo lontano

Il venditore mi ha regalato anche 1 batteria....
Sopra c'è scritto "TURNIGY 1S 3.7V 138mAh"....
4. Vorrei sapere se posso usarla tranquillamente o è meglio usare solo quelle originali per non bruciare il chip?
Con quella originale(110mAh) c'è scritto che posso volare 6-8min ma comunque non supero mai 5 min per non scaricarla troppo dato che sono molto delicate e facili da rompere....
Se posso usare tranquillamente la batteria che mi ha regalato il venditore, il tempo di volo è maggiore o è + o - uguale?

Grazie in anticipo per le risposte alle mie domande e buon volo a tutti
ciao...premesso che sono un principiante pure io, posso dirti che per la mia poca esperienza
1) si accende prima il tx ..poi il modello e quando spegni prima il modello poi il tx
2) per tararlo vai in un luogo chiuso dove non c'è vento guarda da che verso va..da solo ....atterra poi trimma per compensare e riprova..quando è ok ...
agisci sui leveraggi per riportare i trim a zero.
3) con modelli così piccoli il problema della distanza non dovrebbe esserci
nel senso che + lontano di tanto non puoi mandarlo e comunque non preoccuparti la radio arriva abbastanza lontano.
4) la batteria va bene (non conosco il tuo modello nello specifico ) controlla
il voltaggio che sia uguale all originale ..per il resto qualche mAh di + non guasta.

ciao