Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 10, 05:47   #1 (permalink)  Top
I_PoL_I
User

L'avatar di I_PoL_I

Data registr.: 02-11-2010
Talking Ciao a tutti, sono nuovo =)

Ciao a tutti

Come avete già capito sono un completo principiante....
Questo sabato ho comprato il mio primo modellino dinamico, microeli di E-flite, Blade MCX.....
Sono davvero soddisfatto però avrei qualche domanda per chiarirmi le idee
Scusate se non uso termini professionali ma non gli conosco comunque cercherò di spiegarmi nella mia maniera e spero che capirete lo stesso

1. Cosa devo accendere\spegnere per prima? La radio o elicottero? O non ha alcuna differenza?
Questo dubbio mi è sorto perchè venditore mi ha detto di accendere prima eli però nelle istruzioni è precisato + volte di accendere la radio prima e poi elicottero, invece di spegnere prima eli e poi la radio.....

2. Come devo tararlo? E' possibile farlo alla perfezione cosi che eli sta fermo in aria o pretendo troppo?
Venditore mi ha detto di cominciare a volare e di mettere la levetta di elevazione in mezzo(nella posizione centrale) e poi di premere appositi pulsanti per regolare (uso termini in inglese) rudder, throttle, aileron e elevator finchè elicotterino non starà fermo in aria.....
Per quanto ci provi eli fa comunque piccoli spostamenti e volevo sapere se sono io che non sono in grado di tararlo bene o se è del tutto normale magari perchè elicotterino è davvero leggerissimo......

3. A che distanza massima posso allontanarmi con eli dalla radio?
Essendo un micro è fatto principalmente per indoor ma nelle condizioni perfette, cioè senza vento penso che si potrebbe andare anche fuori a volare un pò e non vorrei perdere controllo perchè sono volato troppo lontano

Il venditore mi ha regalato anche 1 batteria....
Sopra c'è scritto "TURNIGY 1S 3.7V 138mAh"....
4. Vorrei sapere se posso usarla tranquillamente o è meglio usare solo quelle originali per non bruciare il chip?
Con quella originale(110mAh) c'è scritto che posso volare 6-8min ma comunque non supero mai 5 min per non scaricarla troppo dato che sono molto delicate e facili da rompere....
Se posso usare tranquillamente la batteria che mi ha regalato il venditore, il tempo di volo è maggiore o è + o - uguale?

Grazie in anticipo per le risposte alle mie domande e buon volo a tutti