Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Ciao,scusate vorrei fare una domanda ad una persona esperta,ma non conoscendone di persona ho pensato di chiedere qui.
La domanda è abbastanza semplice:
Ho un regolatore con connettore dean e una batteria flight power 3s 1600mha 25c e 40Amp continui con connettori a banana da 4mm e vorrei creare un adattatore con ad una estremità un dean femmina che collego al regolatore e dall'altra parte 2 spinotti a banana che vanno alla batteria.
Che filo elettrico devo usare per collegare il dean femmina agli spinotti a banana?
Avrei del filo da 2,5mm,ma ho letto che supporta fino
a 16A e quindi mi è venuto il dubbio che non vada bene.
Grazie in anticipo
Buona serata
Alessandro. |
Certo non è il massimo ma può andar bene per un po.
Per gli impianti elettrici ad uso civile e per distanze fino a 50 m, la norma UNEL 35023, prescrive che la sezione minima del cavo non dev'essere inferiore a 0,25 mm²/A (4A/mm²).
Secondo me però per la tua applicazione potrebbe anche bastare. Certo se usi cavo elettrico standard risulterà magari un tantino rigido, dovresti cercare del cavo con rivestimento siliconico e magari da 4 mm².
Poi non potresti pensare si saldare direttamente il deans agli spinotti?