Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 22:36   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
ciao a tutti,

vorrei costruire uno spitfire patendo da disegno e nel frattempo sto provando a pilotarlo con Real Flight.

Ho notato che usando il timone di coda invece che imbardare l'aereo tende a fare una vite.
Chiedo a qualcuno che pilota o a visto pilotare uno spitfire se questo fenomeno lo si riscontra anche nei modelli reali e se si', come gestiscono l'approccio alla pista in fase di atterraggio? ovvero come si allineano, guidando come sui combat con alettoni e cabra/picchia?

Ho provato a caricare piu' modelli di varie grandezze e ho provato a ridurre l'escursione del timone di coda ma è un fenomeno che permane. Bisogna sempre correggere l'assetto in fase di virata.

Quanto "perdona" in caso di manovra errata?
Nel simulatore molto poco.....

Grazie

Stefano
ma quanto timone (deriva) dai ?? le correzioni non si fanno a fondo corsa o a colpi, ma si da un leggero comando e lo si mantiene finche' serve, eventualmente si corregge di alettoni l'eventuale rollio, ma da qui a cadere in virata.. mi pare una cosa esagerata...

comunque le riproduizioni in genere in caso di errore perdonano molto poco.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando