Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 17:09   #5001 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da deliryum Visualizza messaggio
ebbene si la dipendenza è scattato ( come si poteva immaginare )
allora :
uso le impostazioni della dx6 che aveva postato liftbag ( raga nn le trovo piu sul forum, se qualcuno le becca può gentilmente ripostarle che devo controllare 2 cosine plz?? ) e devo dire che si comporta davvero bene...docile docile da usare indoor visto che ci faccio già il giro della casa con qualche superamento di ostacoli etc.... ma ho notato una cosa..quando lo faccio partire deciso in avanti lui nn va avanti dritto ma va ad ore 10 ( sempre col muso ad ore 12 ) e quando lo faccio tornare in resto nn va dritto ma va ad ore 4 ( sempre muso ad ore 12 ) quindi volevo chiedere un consiglio esplicito a liftbag, e a chiunque potesse consigliarmi, se mi poteva chiarire questa cosa e come potevo fare a correggerla vsto che vorrei cominciare a dare gas e a prendere un po piu di velocità ma con sto comportamento nn mi fido troppo
scusate se rompo ma con l'aurora x gli aerei nn ho problemi ma l'msr è il primo heli serio e la dx6 l'ho presa x lui e quindi nn la conosco troppo bene
ciaoe buone dosi di msr a tutti.......drogati
p.s. aoooo dimenticavo una domandina simpatica: ma nessuno lo ha ancora modificato con il kit completo in aluminio???? e se si come và?????
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Se hai utilizzato le mie impostazioni il motivo di ore 10 in avanti è dovuto a quelle.
In particolare al mix2.
Se non ricordo male (se mai controlla) avevo suggerito un mix ELEV AILE ACT che serve a correggere la tendenza dell'eli al rollio verso destra quando prende velocità in avanti.
E' un comportamento normale dei rotori singoli che va compensato con gli stick. Una piccola dose di mix che pieghi l'eli verso sinistra mentre si da il comando picchia, riduce l'effetto ma ha una controindicazione: alle basse velocità, nelle quali il rollio naturale è impercettibile, il mix corregge comunque piegando l'eli a sinistra e sommado quindi alla componente di moto in avanti, una componente laterale che lo fa procedere in obbliquo.
Nelle radio più avanzate come la DX8 è possibile affinare il mix intervenendo sul valore di offset, che in pratica stabilisce il valore di soglia del comando master al quale il mix comincia ad essere attivo.
Molto francamente, quanto sopra è più un esercizio di programmazione che non porta i risultati che i pollici sono in grago di ottenere, per cui ti consiglio di disattivare il mix2 o l'eventuale mix ELEV AILE ACT e di impegnarti a farlo procedere dritto come un fuso soltanto con i pollici.

Per quanto riguarda gli upgrade in alluminio, ti sconsiglio di utilizzarli massicciamente. Alcuni aggiungono peso e basta, altri riducono le performances (flybar), altri le aumentano (swashplate con link più sporgenti o bracci più corti), altri spesso introducono tbe (manine e testa MicroHeli), ma tutti hanno una caratteristica comune: alleggeriscono il portafoglio.
Ti consiglio di volare con la plastica e soltanto quando vorrai avere un po' di prestazioni in più, di adottare il piatto MicroHeli SE o quello Xtreme.
liftbag non è collegato   Rispondi citando