Discussione: Butterfly un po starno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 15:58   #12 (permalink)  Top
Leonardo M.
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
ps: se arriva la rafficona quando sei a 1 mt da terra e il modello è leggero, hai solo il tempo di dire "Porc...".
Forse non te l'ho raccontato, ma sono stato su a SR con l'Alpina. Ho volato meravigliosamente, ma quando è venuto il momento di scendere, oih oih
Non solo sono arrivato troppo veloce, ma è successo pure quello che hai detto tu (e l'anemometro segnava 6m/s quel pomeriggio)

Diciamo che sono diverse settimane che sto riparandolo, ma ho capito anche qualche errore di costruzione che avevo fatto e abbiamo studiato con amici di Baronerosso come rinforzarlo. Sono quasi arrivato in fondo e quando si rimette spero di poterlo riprovare. Sono però sensibile al tema perchè non posso godere 1 giorno e passare un mese a riparare.... Li a SR, il vento arriva di traverso alla direzione di atterraggio e spesso s'infila dal basso all'alto soprattutto nell'ultimo tratto dove è minore la velocità dell'aliante e quindi è più facile che un'ala si alzi

maggiore di 45°. E' importante perchè il butterfly mi sembrava frenasse pochino. Mario mi dice che lo apre ai cipressi, quindi un buon 150 metri prima di toccare terra. Potrebbe anche essere necessario variare qualcosa del leverismo delle parti mobili per aumentare l'escursione a scapito di un po di precisione.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando