Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 13:06   #21 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Secondo me' questa discussione fa' il doppio dell'altra.
Se non avete intenzione di continuarla su "modelli e limiti" vedro' di farla chiudere.
Per me' , comunque , la discussione non ha gia' piu' senso (vedi i miei ultimi due msg su modelli e limiti.
In sostanza, lo ribadisco e chiudo, il volo degli aeromodelli e', per il legislatore, un gioco pertanto il suo svolgimento rientra tra le normali attivita' lecite (non e' spaccio di droga, non e' lenocinio, non e' pirateria, non e' telefonate notturne in Questura ecc.)
Attenzione poi ad evocare patentini, attestati ecc.
In tal caso la diligenza non e' piu' quella del "buon padre di famiglia", ma quella piu' ostica del "professionale".
L' AECI non emana norme "erga omnes" ma solo (per quanto riguarda gli aeromodelli - per il resto non so'-) per il settore "sportivo".
Ciao giobalde
L'oggetto del timore di tutti, credo, è che queste norme non vadano in AeCI ma in ENAC. E quindi divengano quello che tu, correttamente, dici che al momento non sono. Come dire che per superbia vogliamo che non sia più un gioco, anche a costo di subire grandi restrizioni. Perciò non mi sembra inutile discuterne.