Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 10, 09:01   #10 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Colleghi del volo silenzioso e senza motore, questo, mi rivolgo ai moderatori, è un post di alianti ed io parlo di alianti. NON spostate l'intervento altrove.

Per quanto riguarda il pendio, stanno emanando una regola che impedisce il volo sopra i 120 metri dal luogo di lancio. Chi? La FIAM, cioè la associazione a cui siamo iscritti, nella quale però non abbiamo diritto di intervenire (siamo la base, e chi ci vuole?).

120 metri di quota.
con un aliante senza motore, per il quale la quota è tutto. E' l'energia dalla quale attingere per il volo. Niente quota niente discesa con sviluppo di velocita e quindi niente volo traslato.

Arrivato a 120, o trovi un magico modo di rimanere sempre li, o scendi per andare alla ricerca, se la trovi, di un altra termica che ti riporti a 120 metri di quota e stop, in un altra salita monca da ejaculatio precox.

Così per tutto il pomeriggio, se miracolosamente ti va bene al 100% e non finisci a valle per mancanza di quota da traversone e conseguenti termiche non trovate.

Rimangono i pendii dove si vola in dinamica, sempre che sia costante ma, occhio, che oltre 120 metri di quota sei da sanzione amministrativa e anche, sospetto, penale.
Con riferimento agli alianti, ho sviluppato un intervento qui sul post "aeromodellismo" http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2287171
che vi consiglio di consultare.

Siamo fuori dai limiti della decenza, ignorati e sputacchiati. Perchè?
Mi domandavo quale sarebbe il motivo di tale limite, forse per un problema di traffico aereo? Se cosi fosse che pensano di fare con i para e i delta? Li a volte siamo ben sopra i mille metri dal punto di lancio...... Tale limite è il punto di lancio o la cresta del pendio.... pensavo al Vettore....
Mi immagino inoltre al Subasio un lancio dall'alto ed un pilotaggio dal basso magari per un recupero.... La quota bassa sarebbe una sicurezza? Se nel pendio c'è gente non sarebbe meglio volare più in alto, se succede qualcosa abbiamo più tempo di rimendiare...... mi sà che questi non sanno che fare durante il giorno.. con tutta la terra incolta..ANDASSERO A ZAPPA!!!!
Clabe non è collegato   Rispondi citando