Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 23:46   #34 (permalink)  Top
incramet
Sospeso

Data registr.: 29-10-2010
hamilton...

Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Qualche anno fa in F3A sono state usate, credo delle bipale, mi risulta che non hanno avuto grande futuro, penso per la delicatezza oltre che per il costo del sistema.
Io sto usando, con grande soddisfazione, un tripala a passo variabile a terra da 22" con passo regolato a 10" (TOP OF THE PROP - Riproduzione aerei, eliche, alianti RC - HOME) sul mio Pilatus PC6 motorizzato MT 57.
Detta elica ha un mozzo in aluminio realizzato a CNC con pale in nylon caricato, la costruzione anche senza passo variabile in volo risulta abbastanza complessa, ritengo sia una bella sfida realizzare un dispositivo a variazione continua sufficentemente robusto ed affidabile, sono assolutamente curioso di conoscere più dettagli!

buon lavoro
Conosco queste eliche, ti garantisco che in robustezza le mie sono alla pari, adesso ho a disposizione 100 mozzi per 2-3-4 pale, li ho realizzati in alluminio 7075-T6 su una DMG a 5 assi in continuo. L'aspetto aerodinamico è l'unica risposta che devo avere, una volta avuti i risultati saprò cosa ho realizzato. Speriamo bene,
incramet non è collegato