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Vecchio 31 ottobre 10, 23:36   #4 (permalink)  Top
canelupo
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guidare uno spitfire

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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Nella realtà ciò puo verificarsi se l'equilibratore orizzontale è troppo grande ed il diedro nullo, non solo con lo Spitfire ma con qualsiasi altro modello.

E ciò perché entrambi questi fattori combinati non riescono a sviluppare il rollio necessario a contrastare l'imbardata con conseguente entrata in spirale in quanto la semiala che si abbassa continua ad abbassarsi.

Questo nella realtà.............il simulatore và bene per giocarci.

Consiglio l'iscrizione ad una "scuola guida".
Premetto che ho imparato a pilotare da autodidatta e il simulatore in questo è servito moltissimo. Quando ho costruito il primo aereo ad ala bassa ho modificato leggermente il progetto usando un profilo clark Y al posto di un biconvesso e mi è servito ad aumentare la "galleggiabilità" del modello.
Poi ho costruito un extra 300 e in questo caso ho rivisto la dimensione dei piani di coda con le formule del libro di Kanneworff. L'aereo vola magnificamente e non si sogna di andare in vite quando viro con il timone.

Se non ho capito male i modelli di spitfire del simulatore hanno una geometria non adatta a farli volare correttamente perchè potrebbero essere copie in scala dell'originale.
Lo spitfire non mi sembra che abbia delle grandi superfici in coda e forse andrebbe rivisto il progetto tenendo conto della proporzione tra superficie alare e superfici di coda, anche se questo va a discapito della riproduzione.
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