Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 20:43   #461 (permalink)  Top
cobraeli
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi autoquoto per riferire quello che sembra un lieto fine a proposito di quanto sopra.
Ci ho ragionato un po' e tutti gli indizi sembravano portare alla conclusione che ci fosse una caduta di tensione da qualche parte.
Ho smontato la 5 in 1.
Prima cosa per scrupolo e per vedere se potevo porre rimedio al traballamento dei servi da cui era affetto l'eli ultimamente, li ho smontati.
Piste molto sporche: le ho pulite con cotton fiocc ed alcool ed il traballamento è sparito. Però ancora motore (nuovo) fiacco e durata al cut off ridicola.
Allora ho dissaldato il cavo di alimentazione della 5 in 1 ed ho notato che vicino alle saldature, alcuni trefoli del filo erano rotti. Ho sostituito il cavo con uno molto più robusto (e pesante purtroppo). Purtroppo il motore risultava ancora fiacco (il cut off non l'ho provato).
Ho rismontato la 5 in 1 e d ho controllato il cavetto che alimenta il main motor. A momenti mi rimane in mano Era quasi completamente staccato dal pcb.
Sostituito anche quello con uno molto più robusto e finalmente il motore frulla... ed il cut off è tornato in linea con le aspettative.

Ora non posso fare prove di volato, ma credo di aver risolto il problema.

Ah, ho rimontato il main motor vecchio e frulla anche lui. Evidentemente a 180 voli non è ancora giunta la sua ora

La morale è che anche la 5 in 1 ha bisogno ogni tanto di un po' di manutenzione, al pari delle componenti meccaniche
complimenti sempre Liftbag, anche se è un pò che non posto messaggi, cerco almeno ogni 2-3 gg di leggere il 3d, e in particolare quello che hai postato tu

una curiosità: metti per favore una foto di dove sono le piste da pulire? prima o poi capiterà anche a me o agli altri di doverle pulire...

comunque geniale da parte tua l'aver trovato che era colpa del cavetto che collega il main motor!
pensi che sarebbe il caso di renderlo meno soggetto alle vibrazioni? magari una goccia di silicone trasparente alla base?

a questo punto viene da controllare anche il cavo principale bianco e nero!!!!!
cobraeli non è collegato   Rispondi citando