Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 14:11   #1046 (permalink)  Top
yoda456
User

L'avatar di yoda456

Data registr.: 14-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Per capirci!

Ogni riferimento spaziale è riportato considerando la posizione dell'eli rispetto al pilota: eli visto da dietro(coda verso il pilota).

Fatta questa premessa, se sei costretto a trimmare così tanto a dx allora il tuo eli trasla a sx, almeno che tu non abbia quel canale invertito(Menu Aile rev da settare in Norm).

Comunque sia, i trim, per Elev e Aile, consentono di regolare lo 0 dei servi in modo che l'eli, fuori da effetto suolo, stia stabile in hovering.
Questo per compensare il mancato livellamento meccanico del piatto oscillante che si ottiene regolando opportunamente la lunghezza dei link servo-piatto, le astine con gli occhielli neri in plastica, da staccare da un lato con le unghie dalla ball con vite(da non svitare) e svitare o avvitare a seconda della necessità.

Insomma, se non riesci con l'uso dei trim ad ottenere una condizione di stabilità, allora devi regolare i link.
ciao, si, anche io mi sto riferendo alle direzioni indicate sul manuale, coda verso il pilota.

tutto chiaro il discorso trim del telecomando e lungezza astine.. non riesco pero' a capire come si allunghi o si accorci l'astina e quale sia la vite da girare.. se io sforzo il pezzo di plastica nero intorno alla vite che si attacca al piattino rosso, non si stacca.. l'altra estremita' dell'astina invece sta attorno a una sferetta con un foro nero (no vite piatta)..

ti leggo i settings dal tx

mode2
ELEV NOR
AILE NOR
THRO NOR
RUDD REV (perchè?)
AUX OFF