Citazione:
Originalmente inviato da METEOR posto il mio quesito anche quì, affinché se qualcuno ha esperienza in merito sarà così gentile di darci il suo feedback utile per la "comunità":
allora visto che HK avvisa che rientrano in stock il Flymentor low cost pensavo montarne uno sul ns. Heli come "antipanico"; molti incidenti anche con heli di dimensioni + grandi mi sono occorsi quando "li ho persi di vista" troppo lontani per rendermi conto dell'assetto (con aerei +facile + autostabili) capisco che il peso aggiuntivo del dispositivo è importante! ma credo che la possibiliotà di recuperare l'heli senza crash sia altrettanto importante. La parola ai + esperti. Grazie |
Ciao . Io non ho esperienza sul flymentor ne sono sicuramente più esperto di t te , ma comunque dico la mia essendo un esperto " nel perderli di vista" : dico semplicemente che proprio il 250 per le sue caratteristiche sia di volo che di grandezza e' un modello da mantenere basso e vicino a chi lo pilota . Come tutti questi modelli " piccoli " e' stato creato per un uso in spazi "relativamente" più piccoli sia chiusi sia aperti e non per un volo che si farebbe con un modello più grande o un aeromodello . Ogni volta che ( almeno io ) ho " derogato" da questa prerogativa del modello mi sono trovato a " perderlo di vista" a volte recuperandolo aspettandone le reazioni ( non lo vedevo : meglio non dare comandi !) e a volte con qualche bel crash . In parole povere io sarei contrario al " flymentor" ma , più probabilmente vedo / vedrei logica una trasformazione flybarless per ampliare l' uso del modello ( sempre rigorosamente " a vista" ) ma anche con più vento e più stabile in condizioni p" perturbate" .....insomma eli piccoli o per spazi piccoli ( e tenendoseli ben a vista!) o per portarli facilmente appresso nel bagagliaio