Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 10, 02:37   #6 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
pignoni da 4 mm mi pare che non esistano, io una volta ho allargato il foro per montarne uno su un motore Himax, ha funzionato egregiamente e per un pò l'ho utilizzato nell'Autonomy.

Tutta la gamma delle eliche Aeronaut le trovi da vari rivenditori tipo :: FlyModelComponents :: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ciao
Ciao
Si allargare il foro è una soluzione (invece che stringere l'asse...), anche se forse occorrerebbe il tornio per fare un lavoro preciso al centesimo.
Per quanto riguarda l'elica, so dove reperirle e ne ho anche varie a casa.
Quello che volevo sapere è se esisteva un metodo, per quanto approssimativo ed empirico, per calcolare che elica dovrei usare per mantenere i consumi con la riduzione 3.8:1. Certo la cosa migliore sarebbe provarne diverse valutando il consumo il watt con qualche strumento (ho l'emeter, anche se è fermo da un pò di anni).
Ho provato con motocalc, mi indica che, con riduzione 3,8:1 e elica 16/17, dovrei avere 15A di consumo
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando