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Vecchio 30 ottobre 10, 22:44   #11 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da volare è impossibile Visualizza messaggio
Capisco le ragioni di chi con passione si autoassembla da zero un elicottero!!!
ma la mia lamentela è incentrata sul fatto che un autodidatta non può iniziare a montare una macchina complessa se non ne ha mai vista una dal vero funzionate e ben bilanciata, ecco perchè l' RTF.

E chi lo dice che non è possibile, il forum è pieno di modellisti o persone che hanno iniziato con questa disciplina (l'elimodellismo r.c. ....e non necessariamente 3D) assemblando un kit per la prima volta e chiedendo aiuto o consigli su questo o altri forum. e ottendendo grandi soddisfazioni

L'RTF se è venduto con le caratteristiche pronto all'uso deve rispettare i canoni promessi, è troppo comodo dire sono cavoli di chi compre RTF che non sa assemblare e per far prima compra bello e costruito.

In un mondo di consumismo sfrenato l'RTF è stato "pensato" per far spendere e non per aiutare il neofita o l'elimodellista esperto.....parere personale !!!

Questo lo dico pensando a chi vola come pilota di velivoli reali, immaginate che vi vendino un'automobile chiavi in mano e alla prima curva a destra tira diritto come la prendereste ?

Oggi primo volo durante un hovering seguito da un traslato il rotore di coda ha fatto i capricci di botto.

Risultato : precipitato da 120 cm di altezza sull'erba alta si è rotta una delle due Flybar Control Arm perchè in plastica , poteva finire peggio solo 7 euro di danni e poi ricontrollare il problema anti coppia se dipende da settaggio o da assemblaggio.

Questo mi costringerà a fare quello che fatto solo con i coassiali mettere mano al portafoglio e al cacciavite con l'aiuto di un veterano e quindi alla fine è solo merito dell'amico modellista che ti risolve il problema, altrimenti game over.

Ecco dici bene, visto che hai un'amico modellista veterano magari un bel kit e un suo aiutino...ognitanto così per gradire non farebbe male.
Se poi l'amico modellista non conosce l'elimodellismo c'è sempre questo forum...o altri dove trovare aiuto.
Basta chiedere a quelle persone che hanno il mio celluare, sono venute a trovarmi al campo volo e insime abbiamo risolto problemi sulla meccanica e iniziato a fare i primi "saltelli"....oppure le ore passate in MSN o al telefono per capire e risolvere.


In attesa che arrivi upgrade HeliPal testa e coda in metallo e alluminio mi rimedio una Flybar Control Armun in plastica per continuare
P.S scusa ma che modello è?

Saluti
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