Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ciao!
In effetti ho sempre esitato ad acquistare i modelli sebart nati, sostanzialmente, per l'elettrico, tuttavia il 140 Y con slimline e accendicandela (molto importante per la regolarità e il contenimento delle vibrazioni al minimo) sono convinto sia particolarmente indicato anche per il modello in questione.
Ti dirò che il suo maggior competitor è stato, per il sottoscritto, lo sbach da 1,85 della pilot (C&C Model), ma la scelta è caduta infine sul katana per via di una dimensione quadra che migliora anche il volo di precisione.
Anche tu lo yak 55 (penso quello da 1,86)? Io ci monterò un secondo MT35 (ovviamente con il canister), splendido motorello ora montato con grande soddisfazione sull'extra 120 fliton.
Tienimi informato sullo yak, sono molto interessato, mi arriverà da Lindinger non appena disponibile |
Esatto,proprio quello da 1,86. Mi sono accattato l'ultimo che Riccardo aveva,questa estate. Avendo dato via sia il Bruckman elettrico e quello da 2,20 mt col 55cc, volevo fare la sintesi ed ho optato per dimensioni pratiche, ed economi benzina. La più grossa incognita il mintor 37cc che, nonostante molti ne dicano un gran bene, tanti altri,nascosti(pessimo esempio per fare patriottismo)dicono il contrario. Io ne ho trovato uno sul barone usato. Partire parte e pare mozzichi pure,ma resterà acceso in volo? Chi vivrà vedrà.
Per quanto riguarda lo sbach, credo tu abbia fatto scelta migliore. Non mi sembra se ne parli molto e chi ce l'ha anche più grande infondo ne é rimasto deluso. Un modello senza personalità.
Ti faccio sapere
Un saluto
g