Dalla foto che hai postato si vede anche (come ti avevo già detto) che lo spinotto di carica è un 3pin tipo futaba e non c'è proprio la possibilità di collegarlo in modo opposto perchè nel qual caso ... il filo nero finirebbe in un contatto vuoto.
Seconda cosa.
Sulla macchinina non si vedono ovvio ma hai delle batterie NiCd o NiMh quindi diciamo che ti ci vanno circa 14-16 ore per caricare.
Sul caricabatterie (quello nella presa per intenderci) dovrebbe esserci un led rosso che si accende quando la batteria va in carica è acceso? Se e dico se sulla macchinina hai un interruttore in una posizione alimenti i servi e la RX (ricevente) nell'altro carichi la batteria pertanto ... se stai caricando la batteria nella posizione sbagliata (il led sul caricabatteria risulterà spento) e questo significa che non stai caricando nulla.
Le batterie NiCd e NiMh quando vengono messe in carica (ed è consigliato farlo solo quando sono scariche) devono essere lasciate a caricare senza fare attacca e stacca altrimenti la loro vita (gia corta) diminuisce ulteriormente.
Se puoi (così viene più facile aiutarti) fai una foto al caricabatterie - una alla Radio e una alla Ricevente senza smontare nulla e conferma magari se il led sul caricabatteria è acceso
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |