Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 19:52   #10 (permalink)  Top
volare è impossibile
User

L'avatar di volare è impossibile

Data registr.: 14-04-2007
Privo volo con RTF .

Capisco le ragioni di chi con passione si autoassembla da zero un elicottero 3d
ma la mia lamentela è incentrata sul fatto che un autodidatta non può iniziare a montare una macchina complessa se non ne ha mai vista una dal vero funzionate
e ben bilanciata, ecco perchè l' RTF.

L'RTF se è venduto con le caratteristiche pronto all'uso deve rispettare i canoni promessi, è troppo comodo dire sono cavoli di chi compre RTF che non sa assemblare e per far prima compra bello e costruito.

Questo lo dico pensando a chi vola come pilota di velivoli reali, immaginate che vi vendino un'automobile chiavi in mano e alla prima curva a destra tira diritto come la prendereste ?

Oggi primo volo durante un hovering seguito da un traslato il rotore di coda ha fatto i capricci di botto.

Risultato : precipitato da 120 cm di altezza sull'erba alta si è rotta una delle due Flybar Control Arm perchè in plastica , poteva finire peggio solo 7 euro di danni e poi ricontrollare il problema anti coppia se dipende da settaggio o da assemblaggio.

Questo mi costringerà a fare quello che fatto solo con i coassiali mettere mano al
portafoglio e al cacciavite con l'aiuto di un veterano e quindi alla fine è solo merito
dell'amico modellista che ti risolve il problema, altrimenti game over.

In attesa che arrivi upgrade HeliPal testa e coda in metallo e alluminio mi rimedio una Flybar Control Armun in plastica per continuare
Icone allegate
RTF spesso è assolutamente falso !-15-150x150..jpg