Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 30 ottobre 10, 15:21   #4982 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Non e' un vero problema, quello, a me l'ha praticamente sempre fatto e l'ho attribuito al fatto che per qualche motivo il comando impartito alla 5 in 1 e' fin troppo preciso rispetto alle reali capacita' del servo, ad esempio come se gli inviassi il comando di posizionarsi esattamente al 63% dell'escursione quando invece la precisione massima del servo (o del non so cosa delegato a capire se la giusta posizione e' stata raggiunta) e' a step del 5%, per cui in questo caso accadrebbe che la centralina puo' sentire che la posizione raggiunta e' 60% (e quindi gli da uno step in piu' per raggiungere 63) o 65% (e quindi tenterebbe uno step in meno per raggiungere sempre 63), ma questo 63 praticamente non lo puo' sentire mai (o solo provando piu' volte) perche' e' una richiesta estremamente precisa che DA FERMO non sempre raggiunge al primo tentativo.
Quando fa cosi', non faccio altro che dare un giro completo di stick (cosa che a prescindere faccio sempre prima di staccarmi da terra per sentire se i servi vanno bene) e in 0 istanti tutto va a posto. In volo invece proprio non lo fa, li' c'e' la tensione sui servi causata dal peso dell'elicottero ad aiutare appunto i servi a raggiungere esattamente l'escursione desiderata.
Faccio un piccolo aggiornamento su questo non problema.
Per problemi insorti sulla 5 in 1 del mio 120SR ho smontato la 5 in 1.
Tra i vari controlli, ho smontato i servi ed ho notato che le piste sul pcb (sotto i contatti striscianti dei servi) erano piuttosto sporche (annerite). Le ho pulite accuratamente con cotton fiocc e alcool ed ho rimontato il tutto.
Ora i servi non traballano più.
Appena ho tempo provo anche sugli mSR.
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