Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 14:25   #1029 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
ciao macumbo!
grazie per le dritte.. ora mi è piu' chiaro del manuale!
ho verificato il bilanciamento e si, pende leggerissimamente verso il muso..non si rovina se giro a mano questa fly bar e le pale essendo spento? vedo che fa una certa resistenza, cè un verso in cui vanno girate?

per verificare la viteria, suppongo devo levare il canopy.. come si fa? non cè nessun riferimento nel manuale.. anzi, ci sono i disegni di un'altro modello di 180 ma dice semplicemente "leva il canopy".. ho notato che davanti, dove è fissato, il canopy ha dei tagli, devo, allargare la plastica e sfilarli? non si rompe o deforma? dietro invece è fissato da due perni..

è normale che l'ala che ti allego, sia incrinata leggermente a destra? o devo raddrizzarla? http://heli-torque.co.uk/images/imag.../cb180d_08.jpg

il telecomando è il wk 2402.. sono abiutato con i coassiali ad utilizzare il gas a sinistra quindi mi sarebbe comodo avere il mode 2

è normale che il carica batterie mentre carica, fa un rumorino ogni tanto? tipo dei piccoli "tac"..

ho perso mezzora a capire come si monta il training kit e manco ci sono riuscito.. ma un sistema piu' incasinato no? se qualcuno ha una foto zoommata di come si monta sarebbe oro..

grazie!!
- No, non si rovina, senso orario.
- Levi la canopy così come hai supposto, ma controlla sopratutto le viti della testa rotore(flybar, mixer B/H, pinze...)
- Raddrizza pure l'ala, comunque non ha alcuna influenza sul volo
- Il cambio mode sulla tx 2402 è più semplice: setti via software il mode 2, poi, come è documentato sul manuale(5.3.1), apri la tx e sposti la lamella da destra a sinistra.
- Controllo reverse canali: prima di fare il binding con l'eli, controllerai che i canali(da 1 a 4) siano settati così > Elev-Rev, Aile-Nor, Thro-Nor, Rudd-Rev.

Sei quasi pronto per fare il binding, ma prima accendi solo la tx e regola i trim: il trim del gas tutto giù, gli altri al centro.

Adesso, puoi fare il binding con l'eli: il primo volo servirà a verificare che il piatto sia livellato e che l'eli sia stabile in hovering.
Occhio, in fase di stacco dal suolo l'eli tende ad andare a sinistra, è normale, compenserai di Aile dx.
Porterai l'eli in hovering, lontano dal suolo, per vedere se tende in una qualche direzione senza che tu dia comandi.

Se la tendenza in una certa direzione riscontrata è minima potrai compensarla regolando il trim relativo(es. l'eli tende ad andare avanti da solo - regoli il trim dell'Elev portandolo in giù fino a che il movimento scompare.
Se la tendenza è eccessiva, allora dovrai regolare la lunghezza dei linkage servo-piatto, ma ne discuteremo dopo.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando