Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 12:22   #3 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non sono per gli RTF nel modo più assoluto, anche se con gli aeromodelli qualcosa ho preso sia RTF che ARTF (quasi pronto al volo) per fare dei voletti toccata e fuga al campo vicino a casa ma certo è che con gli aeromodelli il discorso è differente.
Con gli elicotteri si continua a dire (almeno io continuo a dire) che se proprio non se ne può fare a meno, RTF o ARTF lo smonti tutto e poi lo rimonti e lo collaudi.
Certo finisce il discorso dell'RTF....della serie "non ho pronto niente per volare, causa crash o altro, ho soldi da butt.... OPS da spendere e allora me ne prendo uno e nel giro di una o due sere vado a volare di nuovo ma se lo devo smontare cade il discorso del pronto al volo e al campo in poco tempo"....quindi meglio riparare o prendere un bel KIT così se rompo me la prendo con me stesso e non con chi me lo ha venduto ma con chi l'ha assemblato in fabbrica e chi l'ha venduto non ha responsabilità in merito.

E' anche vero come dice Rug che non sempre è così.......PER FORTUNA......io comunque vista la pericolosità del mezzo, i pronti al volo li evito come la peste visto che se ne sentono di tutti i colori.

A proposito il mio Gaui 425 aveva la testa già assemblata e idem la coda ma non è considerato un RTF visto che il telaio e il resto è da montare.....comunque sia SMONTATO TUTTO alla ricerca del frena filetti.....che sembra non essere di casa nel reparto dove assemblano gli RTF
Rimontato tutto e nessun problema nel collaudo e nei voli attuali.

".... e ma sono un principiante..."
impari a montarlo e a conoscere le parti che lo compongono.
" ...e ma non ho tempo...."
cambia hobby

Non mi riferisco a chi ha aperto la discussione ma in generale.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 30 ottobre 10 alle ore 12:30
laser02 non è collegato   Rispondi citando