Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 12:14   #1848 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da dpossa Visualizza messaggio
Grazie per i consigli! Ecco una foto del jbug molto incompleto (i piani di coda sono soltanto appoggiati e anche le ruote non sono fissate...)

...ah forse manca anche qualcos'altro

...in effetti sono un po' inquieto per le lipo (e in generale di tutto ciò che è elettrico, da quando a 10 anni ho tagliato una lucina da una collana da albero di natale e ne ho infilato i cavi direttamente nella 220v... ) - ho già letto un po' e mi leggerò tutta la documentazione del caso prima di fare cxxxxte...
Ciao Dpossa e benvenuto! I Jbug aumentano aspettiamo il lavoro ultimato per aggiungerti alla lista

Nel frattempo stamane ho fatto un collaudo più deciso del tipo ala bassa. Devo dire che non mi soddisfa. Preferisco, e di molto, la versione originale che è facilissima da portare in volo e più stabile. Ripensando a quanto successo deduco che l'ala bassa ha il difetto che l'aria turbolenta dell'elica investendo in pieno l'ala vanifica di molto la stabilità del modello, mentre sulla versione ad ala alta l'aria turbolenta passando sotto l'ala non disturba le proprietà di portanza. A conclusione di ciò dico di pensarci bene prima di realizzare quello ad ala bassa. Lo dico soprattutto per quelli che cominciano con questo modello.

Spero raccogliate l'invito.

Ciao a tutti

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando