Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Cosa vuoi dire edubu? |
voglio dire che il corretto settaggio della coda (vedi video che ho linkato di Luca Brizzi) prevede che siano paralleli la squadretta del servo di coda e la leva che comanda il picht slider di coda ( nelle condizioni che puoi vedere dal video);
in tali codizioni si avranno gradi (positivi) sufficienti ( in condizioni std di progetto del modello.: palini ,curve ,lipo , ecc) tali da garantire un hovering con la coda ferma
Di solito sono circa +5/ +8°
Credo che il preparatissimo Alex intendesse "la richiesta " di alcuni gyro (credo ,ma non sono sicuro gy520 dei palini a zero :ma comunque non è un settaggio che si puo ' definire std e corretto )
Ricordo che come piu' volte dichiarato dal sito Spartan (vero riferimento) al giro non importa niente (in AVCS) se parte da un valore o un altro di gradi dei palini ,ma si adegua senza problemi .
Nello stesso sito si consiglia un settaggio "corretto" per non avere possibili problemi in volo se (malguratamente) vi è un passaggio tra normal e Avcs .(dato da una switchata involontaria su int normal/Avcs).
Ripeto come piu' volte visto in video "illumuinanti " (tipo quelli di Tommy) se il settaggio meccanico è corretto(paralleli la squadretta di coda e la leva che comanda il picht slider di coda) il modello avra' una coda ferma anche in normal(o al massimo modifiche minime da dover effettuare!) ...naturalmente nelle solite condizioni std in cui il modello (di buona marca ) è stato progettato