Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 11:49   #4970 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
L'altro giorno ho notato che il mio mSR ha le pale piuttosto fuori tracking. Ho provato ad aggiustarlo a mano forzando un po' le pale dall'estremità mentre ne tenevo ferma la base, per aumentare l'incidenza di quella più bassa e ridurla in quella più alta (come facevo con l'Honey Bee), ma anche se migliora non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Ci sono altri trucchi per aggiustare il tracking? Forse una scaldatina alle pale per renderle più flessibili? Oppure basta insistere fino a che serve?
Grazie.
Si, io la scaldo col phon per i capelli a metà potenza, ma dipende dal phon. E' da evitare l'uso dei phon sverniciatori, quelli che spesso si utilizzano per le guaine termorestringenti.
Di solito si procede scaldando una decina di secondi e mettendo in torsione per 30" immobili. Se non è successo nulla si aumenta il tempo di riscaldamento. Se non si ottiene nulla, si passa alla massima potenza del phon per breve tempo, fino a quando non si raggiunge il risultato.
Io preferisco ridurre l'incidenza della pala alta, ma è un dettaglio quasi insignificante che non cambia praticamente nulla.
Lo faccio perché lavorando con modelli appesantiti, ho capito che lavorando a regimi più alti, l'eli è sia più stabile, sia più prestante.
liftbag non è collegato   Rispondi citando