Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 11:50   #27 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dettagliata?? ... metti il balsa a mollo nell'acqua calda con ammoniaca per qualche minuto, alcuni esperimenti servono per capire il "quanto" (alle volte basta solo l'acqua calda) poi prendi la tavoletta o il pezzo di balsa che hai inzuppato nell'acqua calda, lo metti in forma, o su un tubo o direttamente sulla copertura e lo lasci essiccare per bene... poi procedi all'incollaggio classico, non ho ancora provato se usando la poliuretanica (che reagisce bene con l'acqua) se si riesca a incollarla direttamente da bagnata, ma presumo di si.. pero' se non si ha molta pratica conviene rielaborare il tutto cquando il balsa e asciutto, cosi si ha il tempo di riposizionare e rivedere per bene il lavoro fatto
Perfetto quello che volevo sapere, ma quanta di ammoniaca devo mettere in acqua??

Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
per piegare la balsa io ho un utensile simpatico simpatico ovvero un saldatore la cui punta è stata sostituita con un pezzo di metallo appositamente sagomato a forma di goccia o quasi.
una volta bagnata la balsa, si mette in piega e con quello si passa sul pezzo. l'asciugatura istantanea mette in forma il pezzo. consentendo di fare curve complesse, penso sia la scelta migliore.
stasera vi posto una fotina.
mav
Interessante!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando