Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 11:43   #78 (permalink)  Top
lanzo
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Ciao ranox, forse hai ragione, permettimi di completare le tue informazioni dicendo che tutti i soci della aviosuperfice in questione conoscono e partecipano con interesse al progetto fpv, dopo avere visto queste pazzie qualche pilota ha anche acquistato dei modelli per iniziare a fare l'aeromodellista in fpv.

Approfitto della tua esperienza per chiederti in particolare in quale misura potremmo incappare in "air-miss" visto che altissimi non è un dato utilizzabile per fare valutazioni di rischio.

Inoltre scusa se ribatto ma: "che casso ci fa un ULM a 1300 metri di altezza" ?

Anche io quando prendo l'aereo per andare in ferie penso se uno di quegli spagnoli non riesca a ficcare uno yak da 100 cc nella turbina del nostro aereo, se è andato sempre tutto bene non significa nulla visto che è una nuova disciplina ed è meglio non aspettare che qualcosa capiti, ll confronto è interessante se evitiamo il solito senso di colpa cattolico che ha fatto già fuggire dal nostro paese la maggioranza delle persone intelligenti. (parlo in generale non mi riferisco a nessuno in particolare).

Per concludere vista la temporanea mancanza di regole scelgo di svolazzare a distanze legali.

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
tanto per dirne una... trovata al volo, proprio qui...
E tornando quindi al discorso sicurezza.
Qualcuno mi spiega che casso ce fa un modello a 1340 metri di quota?
I rischi di air-miss (è nei pressi di un'avio superficie) sono altissimi..

http://www.baronerosso.it/forum/2257265-post654.html

In altri video (o video-spacconate?) si vedono modelli in volo anche sopra le nuvole.. dove da terra non vedi e non senti un eventuale aereo in transito..
Poi me pare ovvio che qualcuno (ENAC) CI DEBBA METTERE UNA PEZZA.

e lo farà nel peggior dei modi, temo.

Robbè

Ultima modifica di lanzo : 29 ottobre 10 alle ore 11:50
lanzo non è collegato   Rispondi citando