Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 10, 08:07   #25 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
mentre ci sono.. qualcuno mi farebbe un breve riassunto di come si ammorbidisce il balsa per fare la copertura?? ho letto qualcosa riguardante acqua calda e ammoniaca.. ma quello che mi manca è una spiegazione dettagliata!!

Grazie anticipatamente!!
dettagliata?? ... metti il balsa a mollo nell'acqua calda con ammoniaca per qualche minuto, alcuni esperimenti servono per capire il "quanto" (alle volte basta solo l'acqua calda) poi prendi la tavoletta o il pezzo di balsa che hai inzuppato nell'acqua calda, lo metti in forma, o su un tubo o direttamente sulla copertura e lo lasci essiccare per bene... poi procedi all'incollaggio classico, non ho ancora provato se usando la poliuretanica (che reagisce bene con l'acqua) se si riesca a incollarla direttamente da bagnata, ma presumo di si.. pero' se non si ha molta pratica conviene rielaborare il tutto cquando il balsa e asciutto, cosi si ha il tempo di riposizionare e rivedere per bene il lavoro fatto

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando